Cerca nel blog

venerdì 17 dicembre 2010

Ricchi e Poveri a Firenze

                                                                                                                                                        foto Four Seasons Firenze

Foto Four Seasons Firenze
Lobby at Xmas time
Inserito originariamente da sciabby
Il paradosso del nostro fine settimana a Firenze è stato che, nonostante abbiamo viaggiato in prima classe sul Freccia Rossa, dormito su un letto King Size del Four Seasons Firenze, e cenato in un ristorante di lusso....la verità è che non abbiamo tirato fuori un soldo.
No, non abbiamo fatto i furbi scappando dopo il conto....(altrimenti scriverei le mie prigioni e non su un blog)...è che era un premio.
Il Four Seasons di Firenze è -secondo Traveller - uno dei 75 hotel più belli del mondo. E' un hotel superlussuoso ricavato in un'antica dimora della Famiglia Della Gherardesca, con 5000 ettari di parco, ma al centro della città. Una cosa meravigliosa.
Quello che mi ha colpito di questo magnifico hotel (oltre alla sensazione di un viaggio nel tempo, o in una vita precedente in cui ero una signora ricca sfondata che come hobby aveva girare per il mondo), è stato il personale. Amichevole, sorridente, alla mano....è molto strano trovarsi e sentirsi così a casa in un posto di lusso....se non sei dell'ambiente (e decisamente non lo sono) in genere ti senti un pesce fuor d'acqua mentre qua....mentre ti parlano, ti coccolano, ti salutano per nome e chiaccherano con te amabilmente, ti dimentichi che non c'hai una lira. E per un momento, ci credi.
Poi, giri l'angolo e vai a mangiare in trattoria.
E quando tornerai a casa e ripenserai al bagno di marmo, al letto da cui non riuscivi neanche a poggiare i piedi, e alla bellissima atmosfera di dimora storica.....penserai di aver sognato.

Nessun commento:

Posta un commento