Cerca nel blog

sabato 4 dicembre 2010

December Mood

                                                                                                                                           foto colazione natale



foto palle natale
Xmas balls 4 breakfast
Inserito originariamente da sciabby
Dicembre è proprio il mio mese preferito.
Prima di tutto, è' il mese in cui sono nata...la cosa ha anche dei contro (in genere l'economia che amici e parenti fanno sui miei regali, ma quello è un problema comune a tutti i dicembrini!), ma in linea di massima ho la sensazione che tutto il mondo si stia preparando non al Natale ma al mio compleanno! Mi piace pensare che stiano addobbando case e strade e città in mio onore....sono sempre stata un po' megalomane.
Poi, con dicembre termina l'anno, e rinnova la sensazione di energia e onnipotenza che accompagna l'inizio di ogni cosa di nuovo. Dura poco....più o meno una settimana, il tempo di tornare a lavoro e di farsi mandare a pxxxxxx tutto lo spirito zen assorbito nelle vacanze. Però quel poco che dura, me lo godo.
E' freddo e caldo allo stesso tempo....fuori si gela ma dentro le case e dietro le finestre ho la sensazione che sia pieno di 'focolari domestici' che scaldano il cuore e mi fanno diventare ottimista nei confronti della vita. In realtà lo sono sempre, ottimista, ma l'ottimismo dicembrino è il più simpatico di tutti!
Ho dato il via ufficialmente al mio mese di Dicembre stamattina, alle 10, da Ikea. Era orario di apertura e non c'era praticamente nessuno, giravo per i corridoi con le canzoncine natalizie in sottofondo....
Ho davanti 27 giorni di positività.
Vi prego, non me li rovinate!!!

Nessun commento:

Posta un commento